Quando nel 1985 abbiamo messo sul mercato il primo bigruppo mobile avente una centrale di parallelo a bordo per offrire una ridondanza elettrica, non eravamo certi che in breve tempo sarebbe diventato lo standard per gli eventi. Del resto, non lo aveva ancora fatto nessuno, i costi di produzione erano doppi e il prezzo di vendita del servizio era solo di poco superiore ad una macchina singola.

35 anni dopo e decine di migliaia di produzioni portate a termine con successo possiamo essere certi che quella era la strada giusta e che oggi la fornitura di energia elettrica è percepita come la base della piramide delle necessità in un evento.

Con lo stesso spirito di allora presentiamo sul mercato il primo esempio di generatore di corrente ibrido da 300 kVA ma, a differenza di ieri, siamo certi che questa sia la strada da seguire per rendere il nostro servizio ancora più green, innovativo ed affidabile.

Un generatore di corrente ibrido è innanzitutto una macchina che rispetta l’ambiente, riducendo fino ad azzerare tutti i consumi di gasolio e quindi l’emissione di gas inquinanti rispetto ai gruppi elettrogeni tradizionali.
Tutto questo è possibile grazie alla presenza di un pacco batterie agli ioni di litio accoppiato ad un UPS il cui funzionamento viene supportato dalla presenza di una rete elettrica locale di qualsiasi potenza e di un generatore di ultimissima generazione StageV pronto a partire qualora il livello delle batterie scenda sotto una soglia prestabilita.

Questo impianto è alloggiato in un container già certificato per il trasporto su gomma e marittimo CSC ed è gestito da un software capace di controllare lo stato di ogni singola cella delle batterie e tutti i flussi energetici in corso, sia a livello locale che remoto tramite una semplice app di un telefonino.

Ognuno di questi generatori ibridi può evitare il consumo fino a 100 mila litri di gasolio ogni anno offrendo una tripla ridondanza elettrica: rete elettrica – batterie – gruppo elettrogeno.

Questo è il prodotto che il futuro ha bisogno ed è stato pensato, progettato e realizzato da noi con l’aiuto di centinaia di ore di progettazione dei tanti partner che hanno creduto in questo nostro progetto.

Per ogni qualsiasi altra informazione o per il noleggio o vendita

Chiama Ora