Monza, Italia: Energy Rental è fornitore esclusivo di energia elettrica per il TV Compound del Gran Premio d’Italia 2014 di Formula 1. Da sempre l’evento sportivo con la più alta copertura mediatica nel Mondo, (500 milioni di telespettatori nel 2013) che assieme al circuito di Monza, che dal 1922 ospita il Gran Premio d’Italia, risulta uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati.
La copertura televisiva ufficiale è gestita dalla FOM, Formula One Management, ed è molto difficile capire esattamente quante telecamere sono coinvolte nelle fasi di gara ma tra slowmotion, hypermotion, bowcam, camera car ed il contributo di tutti i broadcaster internazionali (Rai per l’Italia) è facile che questo numero superi il centinaio.
Uno spettacolare evento televisivo, che ha collegato Monza a tutto il resto del Mondo per un weekend all’insegna della pura competizione.
Scorcio del TV Compound – Monza 2014
A garantire la fornitura di energia elettrica a tutto il TV Compound del circus della Formula 1 ci hanno pensato i tecnici e i gruppi elettrogeni Energy Rental. Energia garantita, grazie all’utilizzo di due bi-gruppi elettrogeni di ultimissima generazione con centrale in parallelo, silenziosa (tutti i gruppi elettrogeni sono insonorizzati) ed ecologica, grazie all’utilizzo di motori a basso consumo e a basso impatto ecologico.
“L’aria che si respira a Monza nelle giornate del Gran Premio è qualcosa di speciale e per via dell’internazionalità dell’evento a stento si capisce di essere in Italia”, ha commentato Roberto Dusi, direttore generale presso Energy Rental. “Le richieste tecniche per tali eventi sono sempre più alte e queste sono le miglior motivazioni per un’azienda come la nostra ad investire costantemente sulla tecnica dei nostri gruppi elettrogeni rendendoci così un partner eccellente. “C’è stato qualcosa che poteva andare meglio?” Forse vedere le due Ferrari sul podio nel circuito di casa”.